VENTO / PARTECIPAZIONE E ISTITUZIONI / VENTO Bici Tour / 2015

     
Organizzato da:




In collaborazione con:
coordinatrice della settimana Party in bici


Con il contributo di:







Con il patrocinio di:






Media partner:



Partner:



 
In bicicletta da Venezia a Torino dal 30/05 al 07/06

 

La terza edizione di VENTO Bici Tour 2015 è partita da Venezia sabato 30 maggio per arrivare, attraverso 9 tappe e oltre 15 eventi, domenica 7 giugno a Torino in occasione della settimana Party in bici coordinata da Regione Piemonte e del Bike pride di Torino.

Il gruppo di lavoro del DAStU – Politecnico di Milano in occasione di VENTO Bici Tour lascia i propri laboratori di ricerca per andare sul territorio a raccontare a istituzioni, associazioni, cittadini e imprenditori locali le potenzialità del progetto e i suoi recenti sviluppi.

L’edizione 2015 del Tour presenta tre importanti novità.

  1. L'adesione ufficiale al progetto VENTO di due Regioni, Piemonte ed Emilia-Romagna. Per la prima, amministratori e tecnici pedaleranno insieme al gruppo VENTO nelle tappe piemontesi; la seconda formalizzerà la sua adesione in occasione dell'evento di Ferrara.

  2. Un importante convegno mercoledì 3 giugno a Cremona, voluto dai rappresentanti delle fondazioni di origine bancaria e al quale parteciperanno il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Graziano del Rio, e il Direttore del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Onofrio Cutaia.

  3. Fondazione Cariplo, che attraverso il bando BREZZA contribuisce allo sviluppo di una rete di infrastrutture leggere connesse alla dorsale VENTO, pedalerà insieme al Politecnico di Milano nelle tappe lombarde del Tour.


 
 

Consulta il programma del Tour